Indirizzo Assistenza/Manutenzione

Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica

Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici, anche marittimi.

Le sue competenze tecnico-professionali sono riferite alle filiere dei settori produttivi generali (elettronica, elettrotecnica, meccanica, termotecnica ed altri) e specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.

Le competenze dell’indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica sono sviluppate e integrate in coerenza con la filiera produttiva di riferimento e con le esigenze del territorio.

Qualifica di Operatore Meccanico

Al terzo anno di corso gli studenti possono conseguire la qualifica regionale di Operatore Meccanico, optando al momento dell'iscrizione per il percorso di qualifica. Questa offerta formativa affianca ed integra il curriculum di ordinamento, consentendo agli studenti l'acquisizione di competente ed abilità specifiche nel settore professionale della produzione meccanica, anche mediante consistenti periodi di stage in aziende del territorio.